2018
Descrizione
Come dare nuova immagine ad un brand storico? E’ una sfida, anzi in questo caso una gara a cui abbiamo partecipato per Carpigiani.
L’obiettivo della gara era studiare una brochure per un contesto fieristico rivolto agli addetti della ristorazione. Per l’occasione, l’azienda proponeva nuovi macchinari di dimensioni ridotte, studiati per adattarsi perfettamente alle cucine che potevano così offrire il gelato di qualità senza occupare lo spazio dei macchinari tradizionali.
L’azienda si presenta con una palette dai toni pastello, affini all’immaginario del gelato come fonte di freschezza ed allegria. Per il contesto professionale di questa brochure abbiamo però proposto un nuovo taglio, più gourmet e ricercato per sottolineare la qualità e la performance dei prodotti del brand.
La nostra proposta si discosta dallo stile comunicativo dell’azienda, adattandosi al contesto e target professionale risultando in un nuovo stile che possa creare un’immagine più moderna.
Coerente con il manifesto InnoBrain, abbiamo creato un progetto rischioso ma che rappresentasse a seconda delle nostre specifiche competenze, il meglio per gli obiettivi del cliente.
I colori diventano più profondi, esaltando i colori del gelato e veicolando l’attenzione verso i macchinari. Il tone of voice rafforza il posizionamento, fornendo informazioni chiare ed immediate.
La Brochure non è stata selezionata, ma rimane per noi un successo di re-branding che esprime il nostro modo di lavorare fondato sulla qualità, la bellezza e la scelta migliore per il successo del cliente.
La Brochure non è stata selezionata, ma rimane per noi un successo di re-branding che esprime il nostro modo di lavorare fondato sulla qualità, la bellezza e la scelta migliore per il successo del cliente.