Baak

2023
BRAND IDENTITY
BRAND WORKSHOP

Descrizione

Bistrot Letterario nel cuore di Bologna, BAAK è il sogno di una coppia giovane, espressione di due mondi con una vision comune: la scoperta di sé stessi, attraverso avventure culinarie e letterarie.

Arriva da noi solamente con l’idea di un nuovo locale, privo di naming, vision, mission e qualsiasi supporto di branding. Attraverso il Brand Workshop li abbiamo guidati alla creazione del loro progetto.

Nel Brand Workshop

Abbiamo esplorato i valori di Monica ed Andrea, le loro ambizioni ma anche il mercato, il target e tutti gli elementi che distinguevano il loro sogno da tutti gli altri locali.

Le parole chiave “giocosità”, “avventura” e “consapevolezza” ci hanno guidato nella definizione della vision, del claim e del nuovo naming. Partendo come “Historia”, abbiamo racchiuso l’anima di entrambi nel nuovo “BAAK”: Book Adventures and Kitchen.

Grazie al Brand Workshop abbiamo posato le fondamenta del loro progetto, dandogli una concretezza comune e definita che ci ha guidati nello studio di tre proposte di logo.

Il concept scelto, “Parole in cerca d’autore”, si propone di giocare con citazioni, modi di dire, pensieri e parole per portare BAAK nella mente e bocche di tutti attraverso forme morbide e colori avvolgenti, decisi e brillanti!

Diamo immagine all’anima dei tuoi progetti