Skip to main content

Dove nasce InnoBrain?

È l’unione dei termini innovation & brain. Nella mia vita ho sempre avuto a che fare con i termini semplice, concreto, efficace. Ho voluto creare una realtà che potesse racchiudere questi valori in qualsiasi ambito.
Una realtà capace di semplificare i processi, attirare talenti, supportare le persone ad esprimere il proprio valore e metterlo al servizio di altre persone. 
Per questo affermiamo: “diamo immagine all’anima dei tuoi progetti”.
InnoBrain è un luogo dove le persone prima di tutto si incontrano in totale connessione e relazione con i propri valori, affinché si possa creare qualcosa di unico, che rompe gli schemi attraverso il mondo della comunicazione.
Christian DeLord 
Founder of InnoBrain

Manifesto Innobrain

Comunicare in modo visuale
utilizzando foto, video etc… o ancora meglio mettendoci la faccia) ma cosa significa?

Ad oggi molte aziende / professionisti pensano che sul web basti pubblicare alcune frasi di vendita per ottenere risultati. Non esiste paradigma più errato e che ti consiglio di scardinare al più presto.

Per comunicare in modo efficace oggi devi concentrare sempre di più il tuo focus verso la persona alla quale ti vuoi rivolgere (ricorda sempre che tu non sei i tuoi clienti!), metterti nei loro panni e provare ad immaginare la loro reazione davanti ad una frase che hai scritto, una foto che hai pubblicato e cosí via.

La compreresti?  Ti fa muovere un’azione? • Ti convince? • Quale emozione ti provoca? • Se hai messo una tua foto, come ti vedi? • Se hai condiviso un tuo video, riesci a capire bene quello che stai comunicando? • È tutto chiaro e semplice?

Prima di pubblicare qualsiasi contenuto sul web pensa fino a dieci volte, ciò che viene pubblicato online rimarrà online per sempre.

Comunicare in modo etico
il mondo digitale è diventato un’estensione della nostra vita reale

Spesso mi capita di incontrare persone che pensano il contrario e non si rendono conto che un pensiero, un prodotto, un’azione che alla base non ha nessun valore etico e non porta un beneficio alla comunità nella vita reale, allo stesso modo non può farlo nella vita digitale.

Per questo condivido sempre l’idea di poter lasciare il segno come esseri umani attraverso una delle opportunità che i nostri antenati non potevano nemmeno immaginare: internet. Questo strumento ci ha fornito la possibilità di poter comunicare con tutto il mondo, potenzialmente vendere in tutto il mondo ma, soprattutto, di poter cambiare questo mondo utilizzando gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi (social media, internet etc…) in modo etico ed utile verso le persone con le quali entriamo in contatto.

In questo modo possiamo immaginare un mondo digital che ci aiuterá come essere umani e potrà istruire generazioni future di umani consapevoli di quello che fanno e del potere che gli è stato dato tra le mani.

Comunicare informazioni utili e risolutive
quante volte ti è capitato di assistere agli sfoghi familiari su Facebook dei tuoi amici? Oppure ancora trovare che un tuo carissimo amico ha creduto ad una fake news?

Tutto questo sta accadendo perché in rete c’è sempre maggiore disinformazione su come si utilizzano gli strumenti del digital e internet. Si continua sempre a pensare che tutto ciò non sia reale. Possiamo invertire la tendenza? Certo!

Per invertire la tendenza dobbiamo pensare e condividere in modo utile e risolutivo!

Ma come si fa?

La prossima volta che vorrai postare un contenuto su un tuo canale social oppure vorrai scrivere un articolo per il tuo sito o una newsletter per un tuo cliente, pensa se quello che stai per inviare o pubblicare può risolvere un problema. Fermati un attimo e prova a rileggerlo, è utile? Può aiutare qualcuno oggi? 
Ecco, se la risposta è positiva allora sei sulla strada giusta. Quel contenuto che oggi hai deciso di condividere con il mondo di internet può fare la differenza e potenzialmente cambiare la vita di qualcuno.

E per ultima cosa ricorda sempre questa affermazione:

Meno quantità ma più qualità!

Se hai letto fino a qui ti ringrazio molto, in quello che faccio ogni giorno (il mio lavoro = quello che sono) cerco sempre di portare un cambiamento possibile e condividere un’esperienza positiva del mondo digital che stiamo vivendo oggi.

Grazie!

Christian DeLord
Founder & Creative @InnoBrain
Pianist, Composer & Theta Healer® @Christian DeLord
Art Project @VETA