FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO
Scopri come ottenere fino a 10.000 euro di finanziamento a fondo perduto per la digitalizzazione della tua impresa.
Digitalizzare i processi lavorativi e innovare il livello tecnologico aziendale. Adesso è possibile grazie al VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI, la nuova misura finanziaria deliberata dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) che metterà a disposizione delle aziende 100 milioni di euro a fondo perduto distribuiti su tutte le regioni italiane.
VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: PER CHI?
La manovra finanziaria del VOUCHER DIGITALIZZAZIONE è rivolta a quelle PMI, iscritte al Registro delle Imprese e con sede legale in Italia, che vogliono attuare progetti di informatizzazione.
- MICRO IMPRESE: meno di 10 dipendenti e fatturato o bilancio annuale inferiore a 2 milioni di euro.
- PICCOLE IMPRESE: meno di 50 dipendenti e fatturato o bilancio annuale non superiore a 10 milioni di euro.
- MEDIE IMPRESE: meno di 250 dipendenti e fatturato annuale inferiore a 50 milioni di euro o bilancio annuale che non superi i 43 milioni di euro.
IMPORTANTE: il voucher può essere erogato solo a chi opera come impresa con iscrizione al Registro delle Imprese. Questo significa che NON possono richiederlo i liberi professionisti a meno che non esercitino la loro attività come impresa.
VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: PER COSA?
Da tempo vorresti realizzare un sito di e-commerce per vendere i tuoi prodotti? I dipendenti ti hanno chiesto di seguire corsi qualificati di informatica? Senti la necessità di velocizzare la connettività nella tua azienda attraverso la banda larga o la tecnologia satellitare? Hai bisogno di nuovi computer o programmi di software? È arrivato il momento di una riorganizzazione aziendale che includa modalità più flessibili tra cui il telelavoro?
La tua impresa ha queste esigenze da tempo ma… è sempre un problema di budget. Adesso le cose possono cambiare: il VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI coprirà fino al 50% della spesa per questi servizi con un massimale di 10.000 euro.
Se la realizzazione di un progetto di e-commerce ti costerebbe 15.000 euro, potrai avere 7.500 euro grazie a questo incentivo.
Hai ricevuto un preventivo di 25.000 euro per l’acquisto di nuovi computer e server? Potrai richiedere 10.000 euro per coprire parte di questo investimento.
VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: COME?
Il voucher potrà essere richiesto solo con procedura telematica sul sito del MISE dalle ore 10 del 30 gennaio alle 17 del 9 febbraio 2018.
A differenza di altri bandi, questo non prevede un’accettazione per ordine cronologico di richiesta. Verranno accettate le domande di tutte le imprese che avranno effettuato regolarmente la procedura nei tempi stabiliti.