carrozzeria-campana-header

CARROZZERIA CAMPANA

RICHIESTA

studiare una soluzione ad-hoc per gestire servizio di posta in Cloud e ridurre tempi di down dovuti all’infrastruttura di rete interna ormai obsoleta.

SOLUZIONE

Implementazione servizio ReHost.

I RISULTATI OTTENUTI
  • Riduzione dei costi di gestione del servizio di posta
  • Eliminazione dei tempi di down del servizio
  • Accesso h24 al servizio di posta
  • Backup settimanale posta
  • Diminuzione mail spam
  • Semplificazione gestione posta
REALIZZAZIONE

In collaborazione con il nostro partner Spilnet, nel corso del bienno 2013-2014, abbiamo pianificato numerosi interventi di manutenzione ed adeguamento dell’infrastruttura di rete. In particolare ci siamo occupati della totale migrazione del vecchio sistema di posta interno MDAEMON, verso una soluzione di posta Cloud, il quale ha permesso di abbattere i limiti di spazio e di lentezza, nonché di connessione, che il server interno ormai obsoleto presentava.
Abbiamo deciso di migrare tutto il sistema verso il servizio ReHost , per il quale siamo rivenditori, il quale permette all’utente finale di affrontare una migrazione verso un sistema molto familiare in termini di interfaccia ai più comuni client di posta elettronica; in particolare in questo caso, abbiamo scelto di non implementare il servizio Google for Works in quanto il cliente aveva difficoltà nel comprendere l’utilizzo dell’interfaccia Gmail.

Related Projects